Chi siamo
La Balbuzie.it è un centro di ricerca sui problemi legati alla parola e alla comunicazione.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare chi ha difficoltà ad esprimersi e a vivere una vita serena e appagante a causa di un problema legato alla comunicazione.
Siamo specializzati nell’aiutare chi ha problemi di balbuzie, dislessia e disturbi dell’apprendimento.
Siamo i promotori del Metodo CSR®, un metodo formidabile basato su principi e tecniche della programmazione neuro linguistica, un metodo innovativo e funzionale che ha già aiutato migliaia di balbuzienti in tutta Italia.
Il fondatore è Piergiorgio Carlini, anch’esso balbuziente, Counselor, formatore e co-autore insieme a Matteo Zicca, del libro “Vinci la balbuzie con la PNL”, all’interno del quale troverai la sua storia, il Metodo CSR® e tanto tanto materiale sulla PNL.
Piergiorgio Carlini
Piergiorgio balbetta da quando era piccolo. Dopo aver fatto tanti corsi sulla balbuzie ed essere ricorso a vari professionisti della parola, conosce la Programmazione Neuro-Linguistica.
Ed è proprio l’incontro con la PNL che gli fa fare un salto quantico, un miglioramento incredibile che lo porta a cambiare completamente la sua vita. Da vergognoso, timido e impacciato ad abile oratore, imprenditore, formatore, counselor, coach, motivatore e scrittore.
Oggi è l’ideatore del Metodo CSR: Capire-Smontare-Riprogrammare, un metodo potentissimo che si avvale proprio delle tecniche di PNL per risolvere il problema della balbuzie.
Puoi conoscerlo meglio leggendo la sua storia personale all’interno del libro.
Matteo Zicca
Matteo è un counselor, mental coach, scrittore e filosofo. È impegnato ad aiutare e supportare gli altri nel risolvere problemi legati prevalentemente al raggiungimento degli obiettivi desiderati e ad aumentare la consapevolezza di sé. Assiste le persone in tutto il loro percorso di crescita in modo che abbiano la possibilità di vivere una vita serena e appagante.
Matteo è un abile comunicatore, ha studiato tutti i più grandi psicologi spaziando dalla psicologia analitica di Jung alla terapia sulla persona di Rogers.
È un grande appassionato di filosofia, pensiero zen, e di tutto ciò che concerne le scienze umane a 360 gradi sulla meravigliosa complessità e bellezza dell’animo umano.
Ha pubblicato due libri: “Unique” un protreptikon e “Il demone dentro” un romanzo psicologico.